sabato 6 settembre 2008

noir 2...la fuga

non ci hanno fatto niente perchè gli hai fatto pena. gli avresti detto tutto. quasi diventavate amici!
non abbiamo fatto niente di male; non lo stavamo facendo per scherzo, per sbaglio o per caso. era per salvarti il culo. alla fine lo hanno capito anche loro.
quella che avevano davanti era una situazione più che sospetta, non c'è dubbio. potevano anche pensare che la cosa fosse pericolosa.
moreno è quello che è sceso dalla macchina, è quello che se noi fossimo stati armati sarebbe morto. non poeteva mica accoglierci a tarallucci e vino! l'altro è rimasto in macchina ed ha tirato il freno a mano solo dopo che moreno gli ha fatto capire che aveva la situazione sotto controllo. che cazzo ne sapevano chi avevano di fronte? si coprivano le spalle.
alla fine si sono resi conto che sarebbe stato proprio da stronzi farcela, o meglio, fartela pagare. scappavamo come ladri...come se il motorino lo avessimo rubato. certo che poi come ladri eravamo anche poco credibili, era palese che ci mancasse qualsiasi esperienza. specie aver disseminato casco e scarpe...ottimo modo per far perdere le tracce...con un po di retrospezione, forse anche moreno ha capito che quella non era la corsa di un delinquente ma di un disperato. senza assicurazione, senza patente, senza documenti, in due, io senza casco, nascosti in un cespuglio, rientrando dal lavoro alle 4 del mattino. gli abbiamo proprio fatto pena

0 commenti: