martedì 9 settembre 2008

APOLOGIA...DI METIU

tra l'altro mi avresti aiutato a riprendermi dalla pessima esperienza offetrtami dall'ospite
peggiore del mondo, tale metiu, il quale, su incosciente iniziativa di mio fratello, ha portato
la sua carcassa ed il suo schifo di ragazza a casa mia ad abusare della pazienza e della gentilezza
dei mie genitori. ti spiego:
arriva che sta gia' male..malissimo, infreddolito, bianco. lo curiamo. il giorno dopo rientra sbronzo
all'ora di pranzo (!!!!!). zero rispetto. vaneggia un po, si butta sulla sdraio e dondolandosi fa:
"ah, che benessere...ah, che benessere". io guardo mio padre allibito. arriva mia madre e gli da La Medicina.
La Medicina, e' una pastiglia che gli svuota lo stomaco. cioe', lui mangia e subito dopo caga. ed infatti cagava
sei/sette volte al giorno. mangiava piu' di diliddo e dani messi assieme.
rientra a cena...di nuovo ubriaco..cosi per un paio di giorni, sino a quando mio zio non lo ha cacciato dal bar
perche' faceva scappare iclienti, scroccava da tutti e rovinava il morale alla gente. quando gli ho fatto
notare che mio zio aveva ragione rammentandogli quanto la sua faccia fosse da fattone (pensa che stava con la testa
poggiata sul tavolino!!! per dirti la gravita') si e' perfino offeso. a qule punto chi apre bocca? quello zombi della ragaza
che dice: "ma scusa, se non si e' fatto come puo' sembrare un fattone?" un genio no?
senti, ombra, le ho detto, a me e soprattutto al resto del mondo cosa gliene frega se uno con questa faccia si e' fatto o
meno? (nel mentre lui era buttato per terra con un malessere indescrivibile negli occhi, nella bocca, nelle mani, nei vestiti..)
guardalo un po', ti sembra una persona normale? e lei sai cosa mi risponde? "Si!". basta, le ho detto, ci rinuncio
del resto anche lei e' tutto un programma: tossica di goccie anti ansia da tre anni. pensa che gliele doveva dosare mia madre
altrimenti o se ne beveva troppe o gliele inculava metiu. il 10 agosto sono uscito fuori strada con la macchina. con me c'erano pure
l'oro. incredibilmente illesi tutti quanti, compresa la macchian. eravamo per strada quando si ferma un'altra auto. la tipa
che guidava dice: "state bene? e' tutto ok? la guardia medica e' qua vicino e..." non l'avesse mai detto. qwuella troia inizia ad accusare
un dolore alla schiena e si, mi fa un po male, e' meglio se mi faccio controllare... brutta puttana, sai cosa voleva andare a fare
alla guardia medica? farsi prescrivere le gocce. brutta troia, ho rischiato la galera (erano le sei del mattino, rientravamo dalla notte bianca
di un paese vicino..immaginati se mi avessero fatto il palloncino, fortuna che e' arrivato mio padre ed ha detto che guidava lui) per le
sue gocce..infatti le ho detto che doveva smetterla, che una malattia e' il tumore, non l'ansa. la malattia fa male, non da scimmia

insomma..miliardi dib altri anedoti..ma ti voglio raccontqare il piu' esilartante, quello che ti fa capire quanto e' merdoso, egoista ed
egocentrico metiu. hai presente quando graf dice: "signora stia tranquilla, suo figli e' in buone mani, non se la meni..etc". ecco si
e' autoconvinto che quella canzone parli di situazioni tipo le sue quando deve andare ai rave con gli altri amici rimastini e lui dice quella
frase alle madri dei suddetti. la acoltava mille volte al giorno ed il suo egocentrismo non lo ha fatto smuovere da quella convinzione.
e' proprio alla frutta e non gliene frega niente se gli altri sono dispiaciuti per lui.- sembra quasi che sia dispiaciuto lui per gli altri.
gli facciamo pena

ma lasciamo perdere...

0 commenti: