mercoledì 2 aprile 2008

what's the problem?


giuseppe pizza è un ossessionato democristiano e da quindici anni si impegna con vigore nel garantire la presenza dello scudo crociato nelle competizioni elettorali. nel 1994 fonda il movimento "rinasciata della democrazia cristiana" che rivendicava il diritto politico di utilizzare il nome democrazia cristiana. una causa nobile e sicuramente molto utile in tempi di splendore, fiducia e benessere quali sono questi. ed alla fine, il vecchio pizza è riuscito a presentare il partito della democrazia cristiana in varie elezioni amministrative tra il 1998 ed il 2003. nel 2004 ha perfino esportato il progetto presentandolo alle europee del 2004 con il nome di "paese nuovo" (il colmo). fortunatamente solo qualche cugino ed alcuni condomini del suo palazzo hanno deciso di sprecare la loro domenica dando un voto a "paese nuovo" ed il risultato,su base nazionale (!) è stato un misero 0,2%. e visto che vi era un'importante fetta di potere da dividere, "paese nuovo" si spacca (!!!) e dalla sua immensa metà ne viene fuori il "partito della democrazia cristiana" guidato da angelo sandri, il quale rivendica per se il nome ed il simbolo della dc. nel 2006 pizza si presenta con l'unione di romano prodi, una coalizione che, come ormai è riconosciuto da tutti, brillava proprio per la sua forte identità e per la coerenza della composizione organica. nel novembre 2006 pizza vince la sua battaglia più importante: la magistratura gli riconosce la legittimità di continuatore ufficiale della dc. fico, no? eletto all'unanimità segratario della dc nel xx congresso (cioè, ci crede sul serio..) per le prossime elezioni si presenterà con il popolo della libertà perchè deluso della coalizione di csx. insomma un eroe, un leader. grazie a pizza possiamo di nuovo dormire nella sicurezza, sapendo che la dc vigila sui nostri sonni alleandosi sempre con il più forte.
ma c'è un problema: il consiglio di stato ha dato il via libera alla presentazione del simbolo dello scudo crociato solo in data odierna. a questo punto il pizza ed il suo fondamentale movimento politico potrebbe rivendicare i 15 giorni di campagna elettorale persi!!!! scherziamo!!immaginate quante cose importanti ha da dire al paese il segretario della democrazia cristiana. mica l'ultimo degli stronzi. che scherzi? ed allora perchè non rinviare la data elettorale? si, geniale. lo stesso ministro amato (interni) non ha escluso la possibilità. ed anche se berlusconi, candidato presidente della lista in spicca la dc, ha fatto appello al senso di responsabilità della dc auspicando ad una rinuncia ai 15 giorni di campagna elettorale persi.
e lui, il pizza, che non è un coglione, risponde così:

PIZZA: 'CHIEDIAMO SEQUESTRO SIMBOLO UDC'
"L'esclusione dalla competizione politica nazionale non è dovuta ad una nostra responsabilità, ci siamo battuti fino in fondo contro un provvedimento iniquo e sbagliato, l'ordinanza del Consiglio di Stato ci ha dato ragione ed ora abbiamo diritto di svolgere la campagna elettorale come tutti gli altri partiti". Lo ha dichiarato il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, Giuseppe Pizza, ai microfoni di Infoparl.it, che ha diffuso il testo dell'intervista. "Già ci è capitata la stessa vicenda per le elezioni amministrative dello scorso anno - continua Pizza - e tre Tribunali amministrativi regionali e il Consiglio di Stato ci avevano dato ragione, stavolta abbiamo ottenuto una conferma più difficile, perché il ministero dell'Interno ha preso una decisione politica e non amministrativa". "Ci siamo attivati per far sequestrare il simbolo Udc, che viene ancora usato illegittimamente nonostante la sentenza che autorizza solo la nostra formazione politica ad utilizzare lo scudo crociato", conclude.
ANSA.it

il simbolo della dc, questa si che è una questione di fondamentale importanza.mica il caro prezzi o i tumori o la decadenza morale della società o la guerra alle porte. prima di tutto tuteliamo il diritto della dc a presentare il suo merdoso simbolo ed a svolgere la campagna elettorale come tutti gli altri. poi, magari, penseremo a risolvere i problemi reali

2 commenti:

Anonimo ha detto...

all'inizio pensavo fosse uno scherzio del tuo amico pizza...

@nto ha detto...

ma che..è tutto vero, che credevi quella fosse gente in vena di scherzi? guarda che pizza, alle volte è un cognome!!