sabato 26 aprile 2008

[[[[[]]]]][[[[[]]]]][[[[[]]]]][[[[[]]]]][[[[[]]]]]

13:34 Bossi: "Niente scherzi o votiamo uno di sinistra"

"Se Berlusconi ci tira un brutto scherzo noi votiamo come presidente di Camera o Senato uno della sinistra". Umberto Bossi in un'intervista alla Prealpina avverte così Berlusconi.S

12:23
[...] dati delle firme raccolte per i referendum: "Quattrocentocinquantamila in un solo giorno, nella storia repubblicana non è mai successo".

L'INCONTRO
Come mai è stata scelta la sede di via Bellerio per l'incontro? «Siccome Bossi è venuto da me tantissime volte, ho ritenuto che, già che ero in movimento, di andare io da lui». Berlusconi infatti doveva andare proprio con Bossi a visitare un impianto di riciclaggio a Montello, in provincia di Bergamo, visita che poi è stata rinviata. «È stato deciso di posporre questo impegno - ha spiegato - che era uno dei tanti propedeutici ad entrare nel vivo sulla soluzione dei problemi di Napoli e della Campania».
2008-04-26
20:22 ROMA - Azzeramento dei vicepremier, con Gianni Letta che tornerebbe al suo posto di sottosegretario alla presidenza del Consiglio e Roberto Calderoli che assumerebbe la responsabilità dell'Attuazione del programma di governo e una parte delle deleghe sulle Riforme, mentre il dicastero con il compito di realizzare il federalismo resterebbe a Umberto Bossi. Sarebbe questo, secondo quanto si apprende da fonti del Pdl e della Lega, il compromesso trovato oggi nell'incontro fra Silvio Berlusconi e i vertici della Lega dopo due ore di faccia a faccia nella sede della Lega di via Bellerio a Milano. Al Carroccio sarebbero confermate inoltre le poltrone dell'Interno per Roberto Maroni e dell'Agricoltura per l'assessore veneto Luca Zaia.
[[[...]]]
Confermati Gianfranco Fini e Renato Schifani alla presidenza della Camera e del Senato e Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri capigruppo del Pdl a Montecitorio e a palazzo Madama. La partita-Formigoni, infine, sarebbe definitivamente chiusa con la permanenza del governatore lombardo al Pirellone in cambio di un posto di vertice nel Pdl (qualcuno parla di vicepresidenza). Al posto di Bondi al coordinamento di Fi andrebbe invece Denis Verdini





0 commenti: